Iscrizione






ISCRIZIONE ESAMI

Per sostenere l’esame della certificazione dell’italiano come L2 è necessario iscriversi.

Il CANDIDATO può sostenere l'esame:


  • presso le nostre sedi d’esame convenzionate. In questo caso il candidato, per l’iscrizione e il relativo pagamento, dovrà rivolgersi alla sede d’esame scelta;
  • presso la nostra sede di Roma - Via Ostiense, 131.
    In questo caso dovrà:
  •           - compilare il modulo di iscrizione relativo al livello d'esame scelto
              - effettuare un bonifico bancario – IBAN: IT10 Z 05034 03207 000000300014 specificando:
                      Beneficiario: Università degli Studi Roma Tre
                      Causale: CLA_ certificazione_cognome candidato_livello esame scelto
              - inviare la copia della ricevuta e il modulo di iscrizione compilato, entro la data di scadenza delle iscrizioni, via e-mail all’indirizzo: certificazioneitaliano@uniroma3.it
              L’iscrizione sarà ritenuta valida solo ed esclusivamente nel momento in cui l’Ufficio della Certificazione riceverà la ricevuta di pagamento della
              quota di iscrizione da parte del candidato.

              Gli studenti iscritti all’Università degli Studi Roma Tre avranno diritto ad uno sconto pari al 50% della quota d’esame.



SPEDIZIONE CERTIFICATO

Il candidato che sostiene l’esame presso la nostra sede di Roma deve richiedere la spedizione del certificato al momento dell’iscrizione indicandolo sul modulo di iscrizione ed effettuare un pagamento unico per la quota di iscrizione + la spedizione del certificato. Il certificato viene spedito a mezzo corriere ed ha un costo di € 20 per l’estero e di € 10 per l’Italia.



MODULI DI ISCRIZIONE